Seleziona una pagina

ABOUT

AntBee Labs è per le bimbe e i bimbi, i ragazzi e le ragazze.
Il principio di unione alla base dello Yoga attraversa tutti i percorsi di apprendimento.

La lingua inglese è integrata in tutte le attività che si sviluppano all’interno di un ampio spettro di macro aree quali ad esempio l’ecologia e l’anatomia.

La didattica esperienziale mette il corpo al centro dell’apprendimento: attraverso il movimento, con le azioni e i sensi. Questo approccio pedagogico è in linea con i principi della neuroeducazione, un nuovo modello educativo che trasforma la scoperte delle neuroscienze in metodologie didattiche.

AntBee Labs è una piattaforma per investigare gli ecosistemi e le specie, andando a scoprire come tutta la natura è intrinsecamente interconnessa con la nostra vita. Amare la natura significa amare se stessi e gli altri e allenare l’intelligenza emotiva è il fulcro del benessere psico-fisico ad ogni età. Per stimolare e rafforzare il naturale senso di appartenenza alla natura che caratterizza tutti i giovani e le giovani Sapiens, notizie curiose (effetto meraviglia) sono incorporate in storie interattive dalle infinite possibilità (elemento fantastico).

Antbee Labs è interdisciplinare: l’inglese, lo yoga e la meditazione si integrano con osservazioni, esperimenti, musica e lavori creativi.

La pratica quotidiana dello yoga insieme alla meditazione e alla mindfulness sta diventando popolare e diffusa in molte scuole di tutto il mondo. Recenti studi neuroscientifici spiegano che le pratiche di yoga e meditazione promuovono la neuroplasticità del cervello, ovvero la capacità di creare spazio per nuovi pensieri con conseguenti benefici psicologici e di regolazione emotiva.
AntBee Labs è uno strumento complementare del percorso educativo e può essere adattato a diversi programmi ed ambienti di studio.