Seleziona una pagina

BIO

Antonella Bini nasce a Roma ed appena terminate le scuole superiori si trasferisce a Londra che rimarrà la sua base per oltre dieci anni. Durante e dopo gli studi universitari, lavora nel settore dei media e sperimenta avventure in giro per il mondo, tuffandosi in ogni progetto con meraviglia e curiosità.

Quando comincia a lavorare come Creative Media Teacher al WestHerts College a Watford, scopre la vocazione per l’insegnamento. Un vero colpo di fulmine! Stare con ragazze e ragazzi a parlare di argomenti interessanti, inventando progetti sempre nuovi…il lavoro perfetto! Decide di dedicarsi a questa professione e studia anche la teoria dell’insegnamento e dell’apprendimento, conseguendo il Post Graduate in Education (PGCE), il master di abilitazione all’insegnamento nelle scuole nel Regno Unito.

Tornata in Italia inizia a lavorare con le bambine e i bambini e scopre che tra tutti gli esseri umani, sono loro quelli più attenti e saggi. È un magico inizio: imparare di nuovo le cose davvero importanti e potersi dedicare ad approfondire lo studio della natura e degli animali. Allo stesso tempo avviene l’incontro con lo Yoga al centro Vitala di Fregene, una cittadina sulla costa a nord di Roma. Subito sente che la pratica dello yoga è paragonabile ad un viaggio, questa volta nel proprio corpo, dove la vita scorre potente e invisibile. Esplorare le infinite possibilità del respiro e del movimento diventa una missione! Frequenta il corso di formazione Yoga e Medicina RYT250 e il master Oscillazioni RYT100, entrambi riconosciuti Yoga Alliance e CSEN/CONI.

Ma le radici dello yoga sono in India e sente il bisogno di partire per andare a vedere. A Dharamkot, sull’Himalaya, abbraccia il silenzio e si impegna ad imparare l’antica tecnica di meditazione Vipassana, circondata da maestose montagne e vivaci scimmiette.
Trascorre vari mesi nel Paramanand Institute for Yoga Science and Research nella città di Indore, immergendosi in quotidiane pratiche di meditazione e appassionandosi alla lettura dei testi classici dello Yoga. Lì consegue RYT300 riconosciuto da Yoga Alliance.

Teacher Ant, come è meglio conosciuta dai suoi bambini e bambine e dalle sue ragazze e ragazzi, ama ballare, nuotare e scarpinare tra le montagne. Ogni mattina saluta in silenzio il sole che sorge.